“Essere Imprenditori Sovversivi significa rivoluzionare totalmente i canoni della gestione di una media e piccola impresa”. È quello che afferma Fabrizio Cotza, che dal 2009 insegna nella sua Accademia Sovversiva, ad anteporre la realizzazione personale al semplice raggiungimento del successo professionale, rendendo così l’azienda una sorta di “palestra” in cui imprenditori e collaboratori possano lavorare in maniera appagante e serena.

Il 92% degli Imprenditori Sovversivi negli ultimi 3 anni ha costantemente aumentato il fatturato, ma soprattutto gli utili. Diminuendo le ore passate in azienda da parte dei titolari. Ma per applicare questo sistema è necessario fare un vero cambio culturale dell’impresa, che coinvolga tutti.

Imprenditori Sovversivi è l’unico approccio in Italia che permette di lavorare sulla qualità dell’azienda nei suoi aspetti tangibili e intangibili, ottimizzando l’efficienza e la qualità di vita delle persone.

“L’errore più grande che le PMI italiane possono fare, -dichiara Fabrizio Cotza- è quello di emulare le grandi aziende. In realtà se vogliono davvero crescere devono fare esattamente l’opposto, lavorando sulla qualità e non sulla quantità”.

Il concetto base del metodo Imprenditori Sovversivi è che l’azienda non è più considerata un fine meramente economico per l’imprenditore, ma diventa uno strumento di crescita personale e professionale per l’imprenditore stesso e per i propri collaboratori.

Una recente indagine compiuta su 300 PMI, che hanno già applicato l’approccio di Imprenditori Sovversivi, conferma la sua validità. Ecco quanto emerso, in piena controtendenza rispetto alla situazione delle aziende italiane:

Quali sono i benefici per l’imprenditore e l’impresa?

  • Il 92% degli Imprenditori Sovversivi negli ultimi 3 anni ha costantemente aumentato il fatturato, ma soprattutto gli utili (si va dal 5 al 30%).
  • Il 75% dichiara di essersi preso più tempo per sé stesso e la famiglia, senza che questo abbia intaccato negativamente l’efficienza sul lavoro.
  • Il 97% degli imprenditori ha dichiarato di essere ritornato a fare l’imprenditore, ovvero pensare all’azienda e alla sua unicità nel mercato.
  • La percentuale degli insoluti è mediamente del 2,2% (quindi molto bassa rispetto alla media nazionale)
  • Il 100% ha come posizionamento di mercato quello dell’eccellenza con prezzi più alti rispetto alla media dei concorrenti.
  • Il 35% è promotore di iniziative sociali e per il territorio.
  • Il 90% dichiara di essere in piena salute psicofisica e di non aver disturbi psicosomatici dovuti a stress o ansia.
  • Pianificazione a lungo termine, sia aziendale che personale.
  • Efficienza, grazie ad un processo di delega e di miglioramento professionale, che porta ad per avere più risultati col minor dispendio di risorse tangibili e intangibili. Relax creativo, una fase che può avvenire solo una volta che l’azienda è diventata autonoma, e che permette all’imprenditore di fermarsi a riflettere, per avere nuove idee.
  • Innovazione, l’imprenditore trasforma l’idea in qualcosa di concreto, che permette all’azienda di avere una proposta di valore unico sul mercato, ovvero non soggetto alla lotta sui prezzi.
  • Strategia, l’idea realizzata viene proposta al mercato attraverso un’adeguata strategia di marketing e comunicazione.
  • Risultati, è il momento in cui l’imprenditore impara a selezionare la clientela che arriva, sulla base di due fattori: economico e qualitativo. Per migliorare gli utili e la qualità di vita di chi lavora in azienda.
  • Realizzazione, ovvero il reinvestimento degli utili all’interno e all’esterno dell’azienda, per migliorare tutto quello che è qualità: ambientale, benessere dei collaboratori, attività benefiche per il territorio.
  • Più utili nonostante le meno ore di lavoro.
  • Più benessere sia per le persone che lavorano nell’azienda che per l’imprenditore. Più spazio per la famiglia.
  • Maggiore creatività, che permette di fare innovazione aziendale, l’unico valore aggiunto di una PMI eccellente.
  • Forte impatto sociale ed economico a livello Italiano, perché già con soli mille Imprenditori Sovversivi si creerebbe un Circolo Virtuoso positivo, che coinvolgerebbe tutti i loro clienti e fornitori, in un processo di sana contaminazione imprenditoriale.

Docente

Il workshop è tenuto da Fabrizio Cotza

Da oltre vent’anni aiuta gli Imprenditori a gestire in maniera Sovversiva le aziende, anteponendo la realizzazione personale al semplice raggiungimento del successo professionale.
È Amministratore Delegato della società di consulenza direzionale All Winners e della società di formazione Imprenditori Sovversivi, operante in Italia, Spagna e Grecia.

Dove e quando

Il workshop si svolgerà, dalle 09.00 alle 13.00 a:

  • BOLOGNA | 20 Marzo 2020 – presso “Easy Academy”, sito in Via Dell’Arcoveggio 49/5

Quota di partecipazione(IVA esclusa):

  • QUOTA BASE 
    Workshop+Coffee Break € 70,00
    Workshop+Coffee Break+ Pranzo € 85,00
  • PROMO PORTA UN AMICO
    Workshop+Coffee Break (x2) € 120,00
    Workshop+Coffee Break+ Pranzo (x2) € 145,00
  • PROMO PORTA TRE AMICI
    Se porti 3 amici la tua quota te la regaliamo noi
  • CLIENTE EASY ACADEMY
    Coupon sconto – € 15,00

SCARICA CALENDARIO 1° TRIMESTRE

ISCRIVITI

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO


    Per informazioni e iscrizioni:

    ✉️  Mail formazione@easyacademy.it

    📞 Tel 051.2910444


     Richiedi Informazioni

    Nome: (Richiesto)
    Cognome: (Richiesto)
    E-mail: (Richiesto)
    Telefono:
    Scegli il Corso/Master/Seminario: (Richiesto)
    Desideri ricevere maggiori informazioni sul pagamento rateale? (Richiesto)
    Oggetto: (Richiesto)
    Il tuo messaggio:
    Allega File:

    Codice captcha: captcha

     Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03.

    Taggato in: