CORSO SICUREZZA 

Addetti ai Lavori in Quota – Aggiornamento

 

I Lavori in Quota costituiscono una delle attività lavorative con maggiori rischi di infortuni. Per garantire la sicurezza in queste attività dove il rischio di caduta dall’alto è elevato un ruolo fondamentale lo assume la formazione e l’addestramento degli addetti ai lavori in quota. Pe questo motivo il D.Lgs. 81/08 introduce l’obbligatorietà per il datore di lavoro di fornire ai lavoratori interessati una formazione adeguata e mirata alle operazioni previste, in particolare in materia di procedure di salvataggio.

Il corso vuole fornire ai lavoratori l’aggiornamento della formazione specifica inerente la salute e sicurezza sul luogo di lavoro per lavori in quota. In modo tale che questa categoria di lavoratori utilizzino correttamente le attrezzature e i dispositivi di protezione collettivi e individuali messi a loro disposizione soprattutto per ridurre al minimo il rischio di caduta dall’alto.

Il corso si rivolge agli addetti, responsabili e preposti a lavori che comportino rischi di caduta dall’alto (lavori in quota). La durata è di N. 4 ore totali di cui 2 online e 2 di pratica inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply