CORSO SICUREZZA Rischi Specifici

Addetti Conduzione Gru a Torre – Primo Rilascio

Il corso per Addetti Conduzione Gru a Torre è un corso di formazione teorico-pratico, obbligatorio per gli operatori di apparecchi di sollevamento, così come previsto dal D.Lgs.81/08. L’uso di attrezzature da lavoro che richiedono conoscenze e responsabilità particolari rende obbligatoria una specifica abilitazione. La Gru a Torre è tra le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli addetti che devono acquisire le necessarie competenze specifiche per lo svolgimento sicuro delle mansioni quali nozioni sui componenti strutturali, sui dispositivi di comando, sulle condizioni di equilibrio e sui relativi controlli da effettuare.

Obiettivo del corso è permettere alle aziende di rispettare gli obblighi formativi, definendo un percorso che fornisca ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle diverse tipologie di Gru. Il Corso è rivolto ai lavoratori addetti alla conduzione di Gru a Torre.

La durata è di N. 14 ore totali di cui 8 online e 6 di fase pratica inoltre prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply