CORSO SICUREZZA 

Coordinatore per la Sicurezza – Aggiornamento

 

I Coordinatori per la sicurezza hanno l’obbligo, in base al D.Lgs. 81/08, di seguire un percorso di aggiornamento, per complessive 40 ore ogni quinquennio. L’obbligatorietà rispecchia la necessità di tutti i professionisti di mantenere le proprie competenze nel tempo attraverso percorsi formativi che consentano un continuo aggiornamento alle normative, sempre più articolate ed in continua evoluzione. La figura del coordinatore della sicurezza è importante oltre che necessaria in ogni cantiere, perché gestisce l’organizzazione, la logistica e i rischi. Per questo motivo deve essere sempre informato e aggiornato rispetto alle ultime normative.

Obiettivo del corso è far acquisire nuove conoscenze in ambito di sicurezza, per migliorare professionalità e competenze, capacità e responsabilità. Vuole aggiornare e fornire le ultime disposizioni riguardo analisi dei rischi, norme di buona tecnica, criteri per l’organizzazione del cantiere, metodologie per l’elaborazione dei piani di sicurezza e coordinamento, per mantenere le proprie conoscenze e competenze nel tempo e aggiornarle in base alle nuove normative.

Il corso è rivolto ai Coordinatori per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP e CSE che hanno conseguito l’abilitazione ai sensi dell’ex d.lgs 494/96), e che devono assolvere l’obbligo quinquennale di aggiornamento, previsto dall’art. 98 e dall’Allegato XIV al D. Lgs. 81/08.

La durata è di N. 40 ore totali  online inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply