Scheda Riepilogativa

Titolo Corso:
Corso formativo su analisi, strumenti e strategie per il marketing aziendale| Workshop Marketing 101

Descrizione Corso:
Workshop Marketing 101: Analisi, strumenti e strategie per un marketing aziendale in grado di portare risultati certi, misurabili, rapidi e a budget (quasi) 0

Categoria Corso: Marketing e Vendite

Modalità Corso: online_aula

Sede Corso: Bologna Via dell'Arcoveggio 49/5

Durata Corso: 4 ore

Inizio Corso: 16 settembre 2022

Link Utili

🙋 Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!

📍 Dove siamo

Analisi, strumenti e strategie per un marketing aziendale in grado di portare risultati certi, misurabili, rapidi e a budget (quasi) 0

Marketing 101

Il programma del corso, unico nel suo genere, mira a rivoluzionare completamente il vostro approccio al marketing, permettendovi di raggiungere i risultati veramente desiderati.

Prodotto a mercato – Marketing 101

Un sistema di formazione ed informazione volto alla prevenzione partecipata, in cui le migliori esperienze di alcuni diventano esempio e supporto per tutti, lavoratori e imprese.

Durata Complessiva

Durata ore: 4 ore
consulenza individuale;
follow up online di 90 minuti;
esame finale

Calendario

16/09/2022 9:00 inizio prima edizione
16/09/2022 15:00 inizio seconda edizione

Destinatari

  • Imprenditori
  • Manager
  • Liberi professionisti

Massimo Partecipanti

  • Max 4 partecipanti per percorso per singola edizione

Metodologia e Prerequisiti

Erogato: In aula frontale ed on-line


Il corso seguirà un approccio altamente pragmatico, sfruttando gli strumenti di comunicazione più all’avanguardia, compresa l’intelligenza artificiale. I partecipanti grazie al loro numero ridotto saranno guidati lungo il processo di implementazione di quanto appreso

Obiettivi e Finalità

Fornire agli imprenditori ed ai liberi professionisti le conoscenze, le strategie e gli strumenti per gestire il proprio marketing con successo ed in autonomia

Contenuti di Massima

Aree Tematiche:

  • marketing strategico
  • web marketing
  • social media marketing
  • comunicazione pubblicitaria
  • gestione di flussi di lavoro

Programma Didattico Attività Manifatturiera

Tra i temi che saranno toccati vi saranno: 

  • mappatura dei processi in essere
  • principi di marketing operativo
  • identificare la propria buyer persona
  • deinire la propria unique selling proposition
  • differenza tra marketing e comunicazione pubblicitaria
  • azioni implementabili a costo (quasi) 0
  • corretto utilizzo di web e social media- strumenti per ottimizzazione ed organizzazione delle attività (basati anche sull’intelligenza artificiale)

Relatori

Aldo Monti
Marketing & Management Senior Trainer
Docente nell’ area della Formazione Aziendale e Area Management.
Education Program Coordinator.

Costo

280 euro + iva 

Attestato Rilasciato

Attestato di partecipazione

Stage di fine corso

Non previsto

Materiale didattico ed approfondimento

Soggetti che partecipano alla progettazione e alla realizzazione

Prossime Edizioni

Richiedi informazioni

info https://forms.gle/7x5UVKLw4ztP2Fjx7

    Nome: (Richiesto)
    Cognome: (Richiesto)
    Città: (Richiesto)
    E-mail: (Richiesto)
    Telefono:
    Oggetto: (Richiesto)
    Il tuo messaggio:
    Allega File:

     Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del GDPR 679/2016.

    Corsi Correlati