CORSO SICUREZZA Rischi Specifici

Movimentazione Manuale dei Carichi – Aggiornamento

Il corso di Movimentazione Manuale dei Carichi costituisce uno strumento di informazione, formazione e addestramento per i lavoratori impegnati nelle attività di movimentazione dei carichi. Per movimentazione manuale dei carichi (MMC) si intende ogni operazione di trasporto o di sostegno di un carico ad opera di uno o più lavoratori, comprese le azioni del sollevare, deporre, tirare, portare o spostare un carico, che, per le loro caratteristiche o in conseguenza delle condizioni ergonomiche sfavorevoli, comportano rischi di patologie da sovraccarico biomeccanico, in particolare dorso-lombari, quali patologie delle strutture osteoarticolari, muscolo tendinee e nervo vascolari (art. 167, comma 2, D.Lgs. 81/08).

Il corso di aggiornamento vuole fornire ai lavoratori un’adeguata conoscenza della normativa vigente relativa alla movimentazione manuale dei carichi. Migliorando la conoscenza dei rischi riguardanti la movimentazione manuale dei carichi e le misure da adottare.

La durata è di 4 ore totali. Il corso si svolge interamente online e prevede un  test di verifica dell’apprendimento dopo la frequenza delle ore previste.

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply