CORSO SICUREZZA Rischi Specifici

 Rischio Chimico e Cancerogeno – Aggiornamento

ll rischio chimico all’interno degli ambienti di lavoro è molto più diffuso di quanto si possa pensare, infatti, non ne sono interessate esclusivamente le industrie chimiche o le raffinerie, o i laboratori di ricerca e sintesi, bensì una più vasta casistica di attività lavorative. Il  D.Lgs 81/08 definisce: cancerogeni gli agenti chimici che, per inalazione, ingestione o contatto, possono provocare neoplasie; mentre si definiscono mutageni gli agenti chimici che, per inalazione, ingestione o contatto, possono provocare alterazioni genetiche. Si intuisce come gli agenti chimici siano di per sè parte della nostra esistenza quotidiana: dai prodotti per le pulizie e la disinfezione, a quelli per la stampa o per la conservazione degli alimenti. Ciò comporta una diffusione del rischio chimico nei luoghi di lavoro ed un corrispondente rilevante numero di lavoratori esposti, a volte, in modo del tutto inconsapevole.

Il corso di aggiornamento vuole fornire una visione completa e informare sui rischi specifici relativi alla gestione degli agenti chimici e cancerogeni negli ambienti di lavoro. Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che intendano approfondire i concetti del rischio chimico e cancerogeno nei luoghi di lavoro.

La durata è di 4 ore totali. Il corso si svolge interamente online e prevede un  test di verifica dell’apprendimento dopo la frequenza delle ore previste.

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply