CORSO SICUREZZA Rischi Specifici

Lavoro in Spazi Confinati – Primo Rilascio

La Formazione sulla Salute e la Sicurezza sul Lavoro assume un ruolo strategico all’interno della filosofia della prevenzione sancita dal D.Lgs. 81/08. Secondo la normativa vigente (D.Lgs. 81/08) ogni azienda deve provvedere a formare i propri dipendenti ad affrontare differenti situazioni di pericolo, in modo da permettere loro di sapere quali comportamenti adottare. Il corso su Lavoro in spazi confinati ha la finalità di arginare le numerose e drammatiche morti sul lavoro, ponendo l’attenzione sull’idoneità tecnico professionale delle imprese che operano in tali luoghi di lavoro e sulla necessità di una preventiva valutazione dei rischi.

Il D.P.R. 177/11 individua i criteri per la qualificazione delle imprese e dei lavoratori autonomi operanti in ambienti sospetti di inquinamento o confinati, a norma dell’articolo 6, comma 8, lettera g), del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81.

Il corso si prefigge l’obiettivo di approfondire la tematica della sicurezza nei Lavori in Spazi Confinati o sospetti di inquinamento, dal punto di vista normativo/legislativo, dando cenno in merito alla identificazione e valutazione dei rischi, ed illustrando le misure di carattere tecnico, quali procedure, dispositivi di protezione individuale da adottare.

E’ rivolto ai Lavoratori, Preposti, Dirigenti, RSPP, ASPP e RLS che effettuano e/o supervisionano i lavori negli spazi confinati o con sospetto inquinamento.

La durata è di  16 ore totali di cui  e prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply