L’IMPRENDITORE DEL TERZO MILLENNIO

 

La domanda come deve essere l’imprenditore del terzo millennio, ora, in questo preciso momento storico di grandi difficoltà globali, è più urgente di sempre.

La si vive sulla propria pelle e la si percepisce nel confronto con le aziende dei più svariati settori.

 

Dove cercare le risposte?

Sicuramente in una formazione, che educhi ad “imparare ad imparare” le nuove competenze trasversali chiamate soft skills ancora non comprovate da certificazioni, perché inerenti ad una serie di caratteristiche e qualità umane, importanti tanto quanto o addirittura di più delle competenze tecniche e professionali acquisite con l’esperienza dette hard skills.

 

Quali sono le principali soft skills?

Le più richieste dal mondo del lavoro sono:

• la capacità di comunicare efficacemente

• la capacità di lavorare in gruppo

• la capacità di essere in grado di affrontare lo stress

si tratta infatti di capacità relazionali e comportamentali che oltre ad essere necessarie nel mondo del lavoro, sono attitudini che se possedute migliorano la qualità della vita in ogni ambito.

 

Come sviluppare queste abilità?

Attraverso la consapevolezza, e meglio ancora attraverso l’auto-consapevolezza.

Quando i riferimenti del mondo esterno vacillano o crollano, il vero riferimento ritorna ad essere l’Uomo quale Essere Umano in grado di stabilire la continuazione o meno della propria specie sul pianeta Terra.

La personale risposta a come deve essere l’imprenditore del terzo millennio l’ho trovata nell’esperienza pratica con la quale allenarmi costantemente alla conoscenza del mondo interiore ed attingere a quelle risorse di infinite possibilità che ogni situazione ci prospetta se valutata con attenzione.

Quando non è possibile cambiare l’evento esterno è SEMPRE possibile cambiare la relazione che voglio avere con l’evento.

Riuscire a produrre la relazione più utile per me, è senza dubbio frutto dell’uso di strumenti che solo la self-awareness (l’autoconsapevolezza) sa offrire ad ognuno per spostarsi velocemente da una condizione di difficoltà ad una condizione di possibilità.

Credo che l’imprenditore sia una figura chiave nel determinare le sorti economiche, finanziarie, sociali e politiche, per questo la responsabilità del proprio impatto nel mondo, è di esserne consapevole.

 

Dove trovare strumenti qualificati per la self awareness?

Unimpresa con un forte focus sulla formazione, attenta ai processi evolutivi e sensibile alla prosperità delle Imprese, attraverso la prosperità dell’individuo, ha selezionato la migliore offerta sul mercato, mettendo a disposizione una importante convenzione per il Seminario Awareness di Patrizio Paoletti che dal prossimo ottobre vedrà un ciclo tematico di incontri nei quali imparare a processare i dati correttamente per un nuovo e migliore risultato per sé stessi e per l’insieme.

 

Chi è Patrizio Paoletti?

Patrizio Paoletti è ideatore del Modello Sferico della Coscienza, riconosciuto in ambito neuroscientifico come il più completo e funzionale fino ad oggi prodotto.

Esperto di Comunicazione Relazionale e autore del metodo Pedagogia per il Terzo Millennio®.

Dal 2000 ad oggi, la sua visione strategica e le sue capacità creative hanno innovato e ridisegnato il panorama internazionale della formazione sulle nuove competenze psico-emotive di leadership aziendale.

È punto di riferimento per imprenditori, amministratori, top manager, professionisti, artisti, atleti, politici, medici e insegnanti. Collabora con Istituti di Ricerca e Università italiane ed estere, quali l’Università La Sapienza di Roma, il CNR, il RINED, la Bar Ilan University e il Gonda Institute Research Center di Tel Aviv.

È invitato a tenere periodiche Lectio Magistralis in vari atenei di tutto il mondo.

È impegnato in progetti sociali con New Life for Children e Scuole nel Mondo. È presidente di Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione e fondatore di Fondazione Progetto Arca Onlus e Fondazione L’Albero della Vita Onlus.

Dal 2009 ha prodotto il format “21 Minuti – I saperi dell’eccellenza”, piattaforma multimediale e conference annuale internazionale che ospita premi Nobel, neuroscienziati, artisti, imprenditori ed innovatori di ogni ambito.

Come mentore internazionale nell’ambito della comunicazione, della motivazione, delle strategie e della psicologia del cambiamento, è fondatore della International School of Self Awareness.

 

Per concludere … il futuro si costruisce ora.

Awareness – Legge di Attrazione

 


⭕ Per informazioni:

✉️  Mail formazione@easyacademy.it

📞 Tel 051.2910444