CORSO SICUREZZA Rischi Specifici

Op. Carrelli Semovente con Conducente – Primo Rilascio

La Formazione sulla Salute e la Sicurezza sul Lavoro assume un ruolo strategico all’interno della filosofia della prevenzione sancita dal D.Lgs. 81/08. Secondo la normativa vigente (D.Lgs. 81/08) ogni azienda deve provvedere a formare i propri dipendenti ad affrontare differenti situazioni di pericolo, in modo da permettere loro di sapere quali comportamenti adottare.

Il corso su Op. Carrelli Semovente con Conducente si pone l’obiettivo di fornire le conoscenze teorico – pratiche e le capacità operative di base per il corretto impiego dei mezzi, nel rispetto delle specifiche prescrizioni di sicurezza (art.73 del D.Lgs. 81/2008), attraverso l’erogazione dei contenuti previsti dall‘allegato VI dell’Accordo Stato-Regioni sulla formazione per le attrezzature di lavoro del 22/02/2012.

Il corso è rivolto a tutti i lavoratori addetti all’utilizzo dei carrelli elevatori industriali, dei sollevatori semoventi a braccio telescopico e sollevatori semoventi a braccio telescopico rotativi. La durata è di  12 ore totali di cui 8 online e 4 di pratica e prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply