CORSO SICUREZZA Rischi Specifici

Op. Trattori Agricoli e Forestali – Primo Rilascio

L’addestramento all’utilizzo del trattore agricolo o forestale su ruote è obbligatorio in tutte le attività in cui sono presenti queste tipologie di macchine. Nell’ambito degli obblighi di cui agli articoli 36 e 37 il datore di lavoro provvede, affinche’ per ogni attrezzatura di lavoro messa a disposizione, i lavoratori incaricati dell’uso dispongano di ogni necessaria informazione e istruzione e ricevano una formazione adeguata in rapporto alla sicurezza relativamente: alle condizioni di impiego delle attrezzature e alle situazioni anormali prevedibili.

Il corso è pensato per i lavoratori addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali a ruote. Fornisce le conoscenze necessarie per legge in materia di sicurezza e prevede moduli di formazione tecnicaLavoratori, titolari di azienda, soci, coadiuvanti familiari, dipendenti e lavoratori autonomi che utilizzino anche in maniera saltuaria il trattore agricolo o forestale.

La durata è di N. 13 ore totali di cui 3 online e 10 di pratica inoltre prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply