CORSO SICUREZZA 

Operatori della Segnaletica Stradale – Aggiornamento

 

Decreto Interministeriale del 4 Marzo 2013 ha introdotto le disposizioni in materia di Sicurezza nei cantieri stradali. Il Decreto individua i criteri minimi che gli Enti gestori delle infrastrutture e le organizzaizoni, affidatarie ed esecutrici, devono adottare per elaborare e mettere in atto procedure di lavoro durante le fasi di installazione, disinstallazione e manutenzione della segnaletica stradale di cantiere, le quali comportano evidenti rischi derivanti dall’interferenza con il traffico veicolare.

Il corso di aggiornamento vuole fornire specifiche conoscenze riguardo le procedure di apposizione, integrazione e revisione della segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare,al fine di poter svolgere in sicurezza tali attività.

Il corso è diretto a: lavoratori addetti all’installazione ed alla rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico o comunque impegnati in attività in presenza di traffico veicolare. Preposti alle attività e alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

La durata è di N. 3 ore totali di cui 2 online e 1 di pratica inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply