CORSO SICUREZZA 

Operatori della Segnaletica Stradale – Primo Rilascio

 

Decreto Interministeriale del 4 Marzo 2013 ha introdotto le disposizioni in materia di Sicurezza nei cantieri stradali. Il Decreto individua i criteri minimi che gli Enti gestori delle infrastrutture e le organizzaizoni, affidatarie ed esecutrici, devono adottare per elaborare e mettere in atto procedure di lavoro durante le fasi di installazione, disinstallazione e manutenzione della segnaletica stradale di cantiere, le quali comportano evidenti rischi derivanti dall’interferenza con il traffico veicolare.

Il corso vuole fornire specifiche conoscenze riguardo le procedure di apposizione, integrazione e revisione della segnaletica stradale in presenza di traffico veicolare,al fine di poter svolgere in sicurezza tali attività.

Il corso è diretto a: lavoratori addetti all’installazione ed alla rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico o comunque impegnati in attività in presenza di traffico veicolare. Preposti alle attività e alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.

La durata è di N. 8 ore totali di cui 4 online e 4 di pratica inoltre il corso prevede un test di verifica dopo la frequenza delle ore previste.

 

 ACQUISTA ORA

[contact-form-7 404 "Not Found"]

ACQUISTA ORA

 


Leave a Reply