Condividi su

Leader Invest

LeaderINVEST® è un marchio esclusivo della EXTRA D&G srl, società iscritta da Banca d’Italia nell’Elenco Operatori Professionali in Oro al Nr. 5005640. L’esperienza maturata nell’ambito della raccolta, trasformazione e vendita dei metalli nobili, costituiscono oggi un know how per l’Azienda che gli consente di proporre i più interessanti strumenti di diversificazione del proprio capitale, diversi dai beni immobili e dai prodotti finanziari reperibili nel circuito bancario.


Ecco perché è importante investire in Oro
Scarica la Brochure


I motivi sono gli stessi da 200 anni:

  L’Oro ti tiene al riparo dall’inflazione

L’Oro è da sempre utilizzato come “riserva monetaria”, poiché la Storia ci insegna che è stato utilizzato come denaro. Un bene al portatore e facilmente divisibile. Per mezzo del suo peso e della sua purezza è facile determinarne il valore, inoltre è INDISTRUTTIBILE. E’ da sempre accettato come metodo di pagamento grazie alla sua facile riconoscibilità. A prescindere che si viva in tempi di prosperità o in tempi di crisi, l’Oro mantiene il suo valore, un esempio su tutti è il seguente: nel 1850 un’insegnante di scuola negli USA guadagnava $20 in Oro al mese, oggi le stessa moneta coniata nel 1849 ovvero la USA – 20 Dollari Liberty vale circa € 1.150,00.

  L’Oro è un bene rifugio

L’Oro è conosciuto come bene rifugio. Nel corso degli anni, la cartamoneta in ogni Nazione ha subito notevoli oscillazioni mentre l’Oro è rimasto piuttosto stabile. L’Oro non è influenzato dalle politiche economiche di una Nazione e soprattutto non può essere congelato come capita a volte per alcuni beni cartacei. Questi sono i motivi per cui 1/4 dell’Oro esistente è posseduto da Nazioni, Banche Centrali e altre Istituzioni Ufficiali. Nulla fa pensare che la capacità dell’Oro di mantenere il suo valore nel tempo possa cambiare in futuro.

  L’Oro è fra i beni economici più liquidi

L’Oro può essere negoziato 24 ore su 24 in tutto il mondo. La stessa cosa non accade per altri tipi di investimento, ivi compresi i titoli e/o azioni, seppur dei più grandi e noti nomi dell’industria mondiale. Tutto questo dunque rende l’Oro un bene sinonimo di liquidità, ed in taluni casi, primo fra tutti quello dei nostri Clienti, il tempo per eseguire negoziazioni è praticamente immediato grazie alla piattaforma.

  L’Oro permette di diversificare il proprio capitale

Grazie alla sua caratteristica di essere limitatamente correlato all’andamento del mercato azionario ed obbligazionario, l’Oro ricopre un ruolo fondamentale per chi desidera diversificare il proprio capitale, a prescindere che l’approccio verso il rischio sia conservatore o piuttosto aggressivo. E’ da tenere in considerazione inoltre che l’Oro è l’unico bene che si muove sempre nella direzione opposta rispetto al mercato azionario e obbligazionario, dunque è l’unico “contrappeso” che può ristabilire un “delta” positivo in caso di flessione dei mercati azionari o obbligazionari in cui si ha investito i propri risparmi.

Un investimento in Oro è la giusta soluzione per chiunque:

 Trasparenza – Contratti semplici e chiari
 Sicurezza Bene rifugio da sempre
 Valore Crescita certa nel tempo

 

Chiedi informazioni >>


I nostri Partner

Condividi su