Tipo Corso: online

Categoria Corso: Business

Descrizione Corso: Parleremo dei must have delle postazioni di lavoro in casa e di come organizzarne una in poco tempo, di come ottimizzare il flusso dei pensieri e di come dare un ordine anche a casa e famiglia perché non vadano ad ostacolare la nostra concentrazione.

Prezzo: 60,00

Prezzo Convenzionato: 60,00

Durata Corso: 5 ore

L’emergenza sanitaria dei mesi scorsi ha portato a una impennata di lavoro da casa.

Purtroppo non è stata una scelta (come per molti freelance) ma una necessità.
Questo ha portato però a scontrarsi con una realtà differente dall’ufficio, dove ci sono distrazioni, bambini, postazioni non organizzate…

Parleremo dei must have delle postazioni di lavoro in casa e di come organizzarne una in poco tempo, di come ottimizzare il flusso dei pensieri e di come dare un ordine anche a casa e famiglia perché non vadano ad ostacolare la nostra concentrazione.

Poiché in una circostanza lavoro da casa, gli strumenti digitali sono indispensabili, parleremo anche delle pratiche di buona cura e utilizzo di pc e smartphone perché siano sempre validi alleati e degli archivi (sia digitale che cartaceo) per ritrovare velocemente i nostri documenti.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Organizzazione efficace dell’ufficio in casa
  • La regola del bersaglio
  • Le distrazioni che ostacolano l’home office
  • Organizzare la famiglia per lavorare meglio
  • Decluttering digitale
  • Gestire efficacemente l’archivio
  • ABC della cura dei nostri strumenti e dati
  • Regole base per le riunioni da casa
Home office: lo smartworking efficace

DOCENTE

Il corso è tenuto da Simona Bergami

Si occupa di organizzazione di eventi e formazione da circa 15 anni.
Ha intrapreso la carriera di Professional Organizer quando ha iniziato a spiegare alle
persone come quelle stesse tecniche organizzative potevano essere la soluzioni ai piccoli grandi problemi quotidiani di gestione del lavoro, scadenze, documenti, ma anche della casa, bambini, routine.
Lavora principalmente con donne che come lei devono coniugare la professione, la famiglia e un po’ di sano tempo libero, ma anche con uomini che vogliono abbassare il loro livello di stress e decidono di lavorare per vivere e non vivere per lavorare.

Richiesta informazioni

Nome: (Richiesto)

Cognome: (Richiesto)

Ragione sociale:

Città:

E-mail: (Richiesto)

Telefono:

Servizio richiesto:
Servizi aggiuntivi:
Domiciliazione legaleDomiciliazione postaleRisposta telefonicaServizi segretarialiUfficio virtualeUfficio a tempoDay officeUffici arredatiSala riunioni e Aula corsiBusiness meetingEasy coffeeServizi amministrativiCall center outbound personalizzatoSocial keepingLive StreamingPubblicità e ComunicazioneServizi per l'informaticaCorsi di formazione per disoccupatiCorsi di formazione per occupatiNewsletter
Il tuo messaggio:
Allega File:

Codice captcha: captcha
 Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del D.Lgs 193/03